Blog SwissNitroLamborghini

La Lamborghini Huracan Performante guadagna due turbocompressori

La Lamborghini Huracan è nota per il suo glorioso V10 aspirato naturalmente, ma AMS Performance ha deciso che servivano anche un paio di turbocompressori. Arrivando al prezzo di $ 44.999 (circa Euro 41.400) installati, il pacchetto pompa la supercar italiana fino a oltre 900 CV dai 631 CV dell’auto standard.

Al centro del pacchetto denominato “Alpha 9” ci sono due turbocompressori Garrett, con una coppia di intercooler, scambiatori di calore e centralina e regolazione della trasmissione, tutti forniti per aiutare a produrre la strepitosa potenza. Progettato per essere di qualità uguale a quella di fabbrica o addirittura migliore, il kit aumenta la potenza fino ad arrivare ad oltre 900 CV con carburante standard a 93 ottani e ancora più potenza può essere ottenuta con benzina di qualità superiore.

Come prevedibile, le prestazioni sono impressionanti. Sebbene il tempo di 0-100 km all’ora non sia stato divulgato, da 100 a 160 km all’ora arriva in un semplicemente ridicolo 2,19 secondi, da 100 a 210 km all’ora in un 4,69 sec e lo sprint di un quarto di miglio a 9 secondi su gomma stradale, come riferimento, si dice che l’auto standard completi il quarto di miglio in circa 10,4 secondi.

Disponibile solo su Huracan Performante, il pacchetto utilizza il sistema aerodinamico attivo montato in fabbrica del modello per fornire più di una semplice prestazione lineare. Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA) adotta componenti compositi forgiati per il risparmio di peso, con l’aeromobile attivo che consente all’ala posteriore di produrre meno carico aerodinamico e resistenza quando non è necessaria – può anche essere utilizzato come “vettore aerodinamico”, con l’obiettivo di migliorare le capacità in curva del modello.

Disponibile anche con il pacchetto Alpha 9 è la possibilità di cambiare le mappe del motore in movimento. Una modalità “Valet” altamente restrittiva aiuta a prevenire eventuali spiacevoli incidenti indotti dalla turbina, con altre opzioni che consentono al guidatore di aumentare la potenza a seconda del livello di ottano del carburante.

Youtube ADV

L’installazione avviene presso la sede di AMS Performance a Chicago o presso un costruttore certificato e richiede giorni anziché i mesi normalmente associati a tale conversione.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?