Blog SwissNitro

Lancia Ypsilon HF Integrale concept

Lancia Ypsilon HF Integrale concept è un render proposto dal designer Andrea Bonamore che prova ad ipotizzare quale sarebbe l’aspetto di questa vettura nel caso in cui Lancia decidesse di realizzare un simile progetto. Ovviamente sembra improbabile al momento un ritorno alle corse di Lancia.

Infatti per la casa automobilistica piemontese sembrano altri in questo momento gli obiettivi previsti dal gruppo Stellantis. Attualmente la cosa più importante è quella di rilanciare il brand sul mercato premium con modelli ad hoc come le nuove Ypsilon e Delta ed uno C-SUV. Però come sempre si dice in questi casi, mai dire mai.
A tutti i fan del marchio piemontese farebbe piacere se la casa automobilistica rispolverasse il logo HF per ritornare nel Motorsport. Un render come quello che vi mostriamo, a nostro avviso di certo azzeccato, fa solo aumentare la voglia e il desidero di tutti i nostalgici di rivedere un giorno Lancia nelle corse.

Youtube ADV

Lancia Ypsilon HF Integrale concept sembra essere l’auto giusta per il ritorno del marchio premium di Stellantis nel Motorsport. Basti pensare che ormai sono proprio le segmento B le auto che partecipano al mondiale di rally. Quindi nel caso che la casa italiana prenda questa decisione sarebbe proprio la Ypsilon la maggiore indiziata ad entrare in questo progetto.
Ovviamente anche se l’arrivo di questa auto sembra abbastanza improbabile non possiamo escludere che nella futura gamma di Lancia Ypsilon vi possa essere spazio anche per un modello più sportivo magari con il nome di Elefantino Rosso.

Ricordiamo però che dal 2026 Lancia farà solo auto elettriche e dunque anche in caso dell’improbabile ritorno al motorsport questa auto sarà a zero emissioni.
Vedremo dunque cosa emergerà in proposito alla futura generazione di Ypsilon sulla quale di recente il CEO Luca Napolitano ha dichiarato che si tratterà di una vettura molto diversa da quella attuale.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?