Blog SwissNitroFerrari

All’asta la Ferrari F50 di Rod Stewart

Capita spesso di imbattersi in aste in cui sono proposte in vendita automobili appartenute a personaggi famosi. Pochissime le utilitarie, numerose invece le supercar potenti e scintillanti sui cui sedili hanno viaggiato stelle del cinema, della musica e dello sport. Nel marzo 2023 avevamo parlato della lussuosa Lamborghini Countach di Rod Stewart venduta per circa 510mila euro, oggi un altro pezzo da collezione dell’artista è disponibile per il miglior offerente su Collecting Cars: una Ferrari F50 del 1996.

L’esemplare presenta un motore V12 da 4,7 litri ed è stato importato inizialmente dal Regno Unito attraverso Maranello Concessionaires Ltd. La sua prima immatricolazione risale a giugno 1997, mentre nel 2002 l’auto ha fatto una breve incursione a Dubai, per poi tornare nel Regno Unito nel 2007. Nel corso degli anni, ha avuto sei proprietari prima di quello attuale. Il suo contachilometri ne segna appena 17.699 ed è stata recentemente sostituita la frizione. Il sigillo di approvazione di Ferrari Classiche, ottenuto nel 2014, conferma che questa F50 mantiene ancora il suo motore e il cambio originali con i numeri di telaio corrispondenti.

Youtube ADV

L’automobile fu riverniciata in grigio scuro e un resyling degli interni fino ad un parziale restauro in cui è stata riportata alle specifiche originali di fabbrica dal Gruppo Zanasi.

Chi acquisterà questa Ferrari F50 unica riceverà il “certificato Classiche”e un archivio storico che include i documenti di immatricolazione originali che attestano il legame dell’auto con Rod Stewart, una copia della pagina del libretto di garanzia intestata alla leggenda del rock nel lontano giugno 1997 e una raccolta di documenti di manutenzione precedenti. La vendita comprende anche una serie di stampe litografiche della F50, l’hard top e il flight case della F50, una borsa portabagagli, un porta abiti, rare scarpe da pilota della F50 e due chiavi.

E ora la nota dolente, il prezzo: il pezzo unico è attualmente disponibile all’asta su Collecting Cars e l’offerta più alta è arrivata a 2.291.000 euro.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?