Alfa RomeoBlog SwissNitro

Costruirti la tua macchina da corsa in garage grazie all’Alfa Romeo 158 è possibile!

Avete mai pensato di costruirvi una macchina da corsa nel vostro garage? Se sì, sappiate che non siete i soli. Ma c’è chi dal proposito è passato ai fatti e ora dà a tutti la possibilità di fare altrettanto. Parliamo di Ant Anstead, conduttore televisivo anglosassone e grande appassionato di automobili che ha ideato un kit per costruire una macchina da corsa degli anni ‘30: un’affascinante Alfa Romeo 158.

La base di partenza per realizzare quello che per molti è un vero e proprio sogno è costituita dalla Mazda MX5 seconda serie. Non importa che l’auto sia in buone condizioni, dal momento che ne userete solo alcuni pezzi: motore, assali, impianto elettrico e poco altro. Quindi per questa vettura potrete spendere anche molto poco. Il resto è tutto contenuto nei vari kit, in vendita sul sito tipo184.com.

Youtube ADV

Lo starter kit è in listino a 12.075 sterline più tasse (circa 14.000 euro): è composto dai principali componenti su misura richiesti per la Tipo184, vale a dire il telaio tubolare su misura, i pannelli della carrozzeria realizzati a mano, la griglia in alluminio, lo scarico e la tiranteria del cambio anch’essi realizzati a mano, il cruscotto e il piantone dello sterzo tagliati al laser.

A questo kit se ne possono aggiungere diversi altri per il progetto tipo184 completo. I vari kit di montaggio contengono freni, ruote, cerchioni, sistema di raffreddamento, sedile, specchietti, etc. Il totale arriva a 24.500 sterline (circa 28.300 euro al cambio attuale) che non è poco ma se pensate che il risultato finale sarà una macchina da sogno… è una cifra che può diventare accettabile. Tutto è ovviamente ordinabile online.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?