Blog SwissNitroFerrari

Ferrari F8 tributo è disponibile un body kit in carbonio da 46000 euro

Se per voi la nuova Ferrari F8 Tributo è troppo docile e mansueta potreste sempre decidere di renderla più vivace con qualche pacchetto di tuning già presente in commercio come ad esempio il kit di Novitec che la spinge ad oltre 800 CV con un bodykit eccezionale. Altrimenti potete optare per il nuovo kit di 1016 Industries che ha realizzato delle appendici aerodinamiche in carbonio tramite una tecnica di Stampa in 3D.

Grazie a questa nuova tecnica impiegata da 1016 Industries, un tuner statunitense, è ora possibile acquistare singolarmente i pezzi senza dover selezionare l’intero bodykit e sono perfettamente compatibili con la carrozzeria della F8 tributo. Non bisogna sostituire i paraurti originari ma si applicano a quelli già presenti sulla vettura, con un risultato davvero impeccabile. Troviamo infatti nuove prese d’aria sul cofano, nuovi splitter frontali e nuove minigonne.

Youtube ADV

Posteriormente non si può non notare il mega estrattore, tutto in carbonio così come le nuove griglie sovrapposte alle prese d’aria del motore. Nella parte alta poi troviamo anche un’estensione per l’ala mobile, che appare più voluminosa e imponente, sempre in carbonio. Il tutto non ha solo una funzione estetica ma anche funzionale: i flussi aerodinamici nel frontale vengono incanalati meglio verso i freni, per raffreddarli mentre nel retro l’enorme ala mobile migliore la downforce alle alte velocità e aumenta la penetrazione aerodinamica quando rimane a filo della carrozzeria.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?