Blog SwissNitroFuoristrada

Land Rover Defender 110 blindato grazie a Trasco

Land Rover ha collaborato con Trasco, un’azienda specializzata nella progettazione di auto blindate, per realizzare una versione blindata del Land Rover Defender 110. Secondo quanto riportato dall’azienda, il SUV soddisfa gli standard più elevati e i requisiti di protezione per gli occupanti.

Basato sul concept A-Kip, il Defender 110 è praticamente identico al modello standard all’esterno e non rivela affatto di essere un veicolo blindato antiproiettile e antideflagrante. Tutte le modifiche apportate da Trasco non sono visibili ad occhio nudo.

Youtube ADV

Il pannello del tetto, le portiere e tutta la sottoscocca del Land Rover Defender, compreso il pavimento dell’abitacolo, sono rivestiti con materiali speciali, molto resistenti e leggeri. Anche la parete divisoria tra abitacolo e bagagliaio è realizzata in acciaio composito. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra due livelli di protezione antiproiettile: VPAM 4 e VPAM 6.

Se ciò non bastasse, lo speciale Land Rover Defender 110 blindato riesce a offrire protezione anche contro le bombe a mano. A bordo troviamo una serie di optional davvero interessanti, come gli pneumatici antiforatura, il sistema antincendio, le luci di segnalazione esterne, un sistema di comunicazione con l’esterno e persino un serbatoio del carburante auto riparante.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?