Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes A45 AMG S, il piccolo mostro

L’ultimo A45 di Affalterbach ha il quattro cilindri di produzione specifica più alto del mondo, rendendolo uno dei motori più caldi e più potenti oggi sul mercato. Un certo numero di preparatori ha applicato un settaggio della ECU per trovare numeri ancora più grandi, la società tedesca Posaidon ha migliorato ulteriormente le cose con la sua A45 RS 525.

Youtube ADV

416 CV e 167 kg di coppia sono ciò che ricevi dalla fabbrica nella A45 S, numeri che non sarebbero sembrati fuori posto in una supercar non molto tempo fa. Grazie al sistema di trazione integrale 4Matic del marchio e una trasmissione a doppia frizione a otto velocità, questa potenza si traduce in un tempo di 3,9 secondi da 0 a 100kmh e una velocità massima di 270 km all’ora.

Questo, tuttavia, non è abbastanza per alcuni. Nell’upgrade a due livelli di Posaidon, esce il turbocompressore di AMG e entra un’unità potenziata, contribuendo ad aumentare l’efficienza e lanciare ancora più spinta al quattro litri da 2,0 litri. Per garantire che tutto funzioni in armonia, sia il motore che il cambio si effettuano modifiche al software, con il risultato finale di una potenza di 518 CV e 200kg di coppia. Sì, da un quattro cilindri da 2 litri …

Grazie a 102 CV in più e 33 kg in più rispetto alla fabbrica, “A45 RS 525” coprirà lo sprint 0-100 kmh in un 3,4sec sbalorditivo, prima ancora di una AMG GT R Pro. Ancora più impressionante è la sua monumentale velocità massima di 323kmh, un numero che supera anche quello della suddetta ammiraglia del marchio.

Per coloro che vorrebbero vedere il loro motore rimanere in un unico pezzo per un po’ ‘più a lungo, si possono anche avere settaggi ECU più convenzionali, portando la potenza a una coppia ancora da 459 CV e 187 kg di coppia, abbastanza per un tempo di 3,6 secondi 0-100 km all’ora e velocità massima di 318 km all’ora.

Entro la fine dell’anno, il marchio lancerà il proprio sistema di frenatura ad alte prestazioni per aiutare a domare la potenza aggiuntiva, con un nuovo sistema di scarico, turbocompressore potenziato e ruote da 20 ”full carbon, del peso di soli 4,9 kg al pezzo.

Anche se i dettagli devono ancora essere rivelati, il preparatore ha anche affermato che “ulteriori progetti” sono in fase di sviluppo, con un modello più potente che sarà lanciato in un secondo momento.

Tutto quanto sopra può essere applicato a tutti i nuovi 45 modelli Mercedes-AMG con unità M139. I prezzi possono essere richiesti su richiesta.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?