Blog SwissNitroFerrari

Novitec porta la F8 Tributo a livello della 812 Superfast

La F8 Tributo è una delle supercar più riuscite negli ultimi tempi, sfoggiando elementi dell’incredibile 488 Pista insieme a una serie di aggiornamenti del telaio. Come ti aspetteresti, tuttavia, questo non ferma i preparatori, con Novitec che ha già aggiunto più potenza e ottimizzazione estetica.

Secondo il preparatore tedesco, “non esiste una potenza sufficiente” e quindi offre due pacchetti di messa a punto per il V8 F154 da 3,9 litri con turbocompressore da 3,9 litri.

Youtube ADV

L’opzione “fase 2” aggiunge un nuovo sistema di scarico e aumenta la potenza di 81 CV e 43kg di piede di coppia in più rispetto allo standard, per un totale di 791 CV e 300kg di piede di coppia – che è più della 812 Superfast con motore V12. Se è un po’ troppo, puoi optare per la melodia di 776 CV, portando 0-100kmh in meno di due decimi per uno sprint Pista da 2,7 secondi.

La potenza ritrovata arriva grazie al modulo ECU “piggyback” di Novitec, che modifica i parametri per l’iniezione, l’accensione e la pressione di sovralimentazione per fare di più. A completamento dell’aumento di potenza, gli acquirenti possono anche scegliere di avere il nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile del preparatore, riducendo la contropressione per aumenti marginali delle prestazioni, riducendo il peso e, naturalmente, aumentando il suono – le punte in fibra di carbonio e acciaio inossidabile possono essere montate a un costo aggiuntivo.

Sebbene sottile rispetto ai suoi bodykit N-Largo estremamente “largo”, Novitec offre alcune modifiche estetiche per migliorare l’aspetto della supercar. Una serie sfalsata di 21 pollici anteriore e posteriore di 22 pollici di ruote forgiate Vossen mirano a migliorare il cuneo e sono avvolte in gomma Pirelli anteriore a 255 sezioni e posteriore a 335 sezioni; per far risaltare ulteriormente la tua auto, puoi scegliere tra 72 diverse opzioni di colore e finiture spazzolate o lucidate.

Naturalmente, Novitec sta già lavorando alla creazione di un body kit completo per la F8, ma per ora puoi migliorare la tua posizione optando per le sue molle di abbassamento, facendo scendere l’altezza di marcia di 35 mm. Novitec afferma inoltre che questa opzione è compatibile con l’importante sistema di sollevamento anteriore.

Come per tutte le auto Novitec, puoi scegliere di far rifare gli interni in pelle e / o Alcantara di qualsiasi colore si possa immaginare, anche se questo comporta un costo aggiuntivo.
Nessun prezzo o disponibilità è stato annunciato.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?