Alfa RomeoBlog SwissNitro

Nuova Alfa Romeo Giulia GTA

Nuova Alfa Romeo Giulia GTA è una di quelle auto di cui si parla spesso ma di cui in realtà non si sa se davvero verrà realizzata. Nelle ultime settimane però si registra un aumento delle indiscrezioni che vorrebbero il ritorno di questo modello, sempre in edizione strettamente limitata, sul mercato. Questo avverrebbe in quanto a novembre la berlina di segmento D del Biscione subirà un restyling.

Questo servirà a rendere l’auto più simile nello stile al SUV Alfa Romeo Tonale in maniera da preservare il family feeling della gamma dello storico marchio milanese almeno fino all’arrivo della nuova generazione di Giulia che avverrà nel corso del 2025 o del 2026.
La notizia che un restyling di Giulia ci sarà sta facendo aumentare le voci su una nuova Alfa Romeo Giulia GTA. La prima edizione di questa vettura ad alte prestazioni è stata lanciata in appena 500 unità registrando un successo a dir poco clamoroso. Le 500 unità, al pari delle 500 Giulia GTAm, andarono esaurite in pochissimo tempo nonostante un prezzo di certo non alla portata di tutti. Questo fa propendere per la possibilità che con il restyling della berlina, il Biscione possa annunciare anche questa sorpresa.

Youtube ADV

A proposito di come sarebbe la nuova Alfa Romeo Giulia GTA, un render realizzato dall’artista digitale Kelsonik ha ipotizzato quello che potrebbe essere il design di questo modello che ovviamente subirà le stesse modifiche della Giulia normale ma con l’aggiunta delle appendici aerodinamiche tipiche della GTA. Per quanto riguarda il motore, invece non ci dovrebbero essere novità con la conferma del V6 biturbo da 2.9 litri da 540 cavalli.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?