Blog SwissNitroRolls Royce

Rolls-Royce Ghost SPOFEC by Mansory

Modificare una berlina lussuosa come la Rolls-Royce Ghost di nuova generazione è sicuramente un’impresa difficile, ma Mansory, noto tuner tedesco, è riuscito a farlo molto bene. Sfruttando il suo pacchetto SPOFEC (Spirit of Ecstasy), il preparatore ha dato all’ultima Ghost un restyling in fibra di carbonio con componenti realizzate usando il famoso e apprezzatissimo materiale leggero.

Adesso, la berlina di lusso dispone di prese d’aria più grandi nella parte anteriore, delle prese d’aria dietro i passaruota anteriori e altre modifiche sul retro. Anche se i cerchi sembrano di serie, in realtà sono stati sviluppati da Vossen.

Youtube ADV

Parliamo di unità a doppio raggio con finitura in argento lucido e che misurano 9.5 × 22” nella parte anteriore e 10.5 × 22” in quella posteriore. I cerchi sono abbinati a pneumatici anteriori 265/35 e posteriori 295/30. Mansory ha installato anche un nuovo modulo per sospensioni che riduce l’altezza da terra di circa 40 mm fino a 140 km/h e torna al livello standard a velocità più elevate.

La nuova Rolls-Royce Ghost nasconde sotto il cofano un motore V12 biturbo da 6.75 litri capace di erogare di serie una potenza di 571 CV e 850 nm di coppia massima. Tuttavia, il modulo N-Tronic realizzato dalla società di tunica tedesca ora permette alla berlina di lusso di erogare 685 CV e 958 nm grazie a una nuova mappatura per l’iniezione e l’accensione e un aumento della pressione di sovralimentazione. Lo scatto da 0 a 100 km/h è diminuito di 0,1 secondi a 4,5 secondi mentre la velocità massima resta limitata a 250 km/h.

La nuova Ghost SPOFEC by Mansory dispone anche di un impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile con alette attive. Su richiesta del cliente, il tuner è in grado di personalizzare l’abitacolo scegliendo fra diverse sfumature, cuciture e profili a contrasto.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?