Blog SwissNitroToyota

Toyota GR Corolla è la nuova Hot Hatch giapponese

Ora Toyota, attraverso un giochino simpatico e degli Easter egg molto ben nascosti, rivela che la Nuova Toyota GR Corolla è quasi pronta al debutto. Sappiamo che la divisione sportiva giapponese è ormai da anni al lavoro di una versione più pepata della Corolla, dopo l’allestimento sportiveggiante GR Sport. Potrebbe arrivare sul finire del 2022 con una potenza compresa tra i 250 e i 300 CV.

Non badate al rendering digitale in copertina all’articolo ma fate attenzione al post Instagram di Toyota USA che abbiamo inserito qua sopra al titolo del paragrafo. Un post apparentemente innocuo, dove vengono catturati gli interni già noti dell’attuale Toyota Corolla. Guardando però attentamente si possono scorgere molti messaggi nascosti che, ad una prima occhiata disattenta, potrebbero sfuggire. Procediamo con ordine.
Osservando il quadrante digitale di fronte al volante, si nota la scritta “G:16”. Un valore che solitamente non viene visualizzato in quella porzione del monitor. G:16 è la sigla del mitico G16E-GTS, il codice dell’1.6 3 cilindri turbo benzina utilizzato sulla Toyota GR Yaris, capace di sprigionare ben 261 CV e 360 Nm di coppia, per farla scattare sullo 0-100 km/h in soli 5,5 secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toyota USA (@toyotausa)

Il secondo indizio è il muletto camuffato di una GR Corolla nella zona a destra dell’immagine, come se si trattasse di una macchina di passaggio per caso. Forse questo è l’indizio più concreto per il debutto di una GR Corolla. Non basta? Guardate attentamente nel navigatore della vettura: facendo uno zoom dal proprio smartphone si può facilmente leggere la scritta “GR Four” sulla via che attraversa in diagonale la schermata. Si tratta di un piccolo suggerimento verso la sua meccanica: avrà la trazione integrale, probabilmente meno sofisticata rispetto a quella della sorellina GR Yaris dotata del doppio differenziale Torsen (ma non escludiamo l’ipotesi).

Youtube ADV

Il post risale al 26 ottobre, quasi un mese fa. Solo recentemente alcuni appassionati del brand si sono accorti di questo “giochino” fatto da Toyota USA per fornire qualche indizio sul prossimo lancio della tanto attesa Hot Hatch giapponese.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?