Bmw M850i della Polizia tedesca con 620cv e preparata da Schnizter

Purtroppo, questa BMW M850i modificata da AC Schnitzer non sta per entrare in servizio con la polizia tedesca. È una show car, costruita per una campagna dell’Associazione dei tuners automobilistici tedeschi e del Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali per dimostrare “che la messa a punto dalla Germania può far battere più forte il cuore degli appassionati di auto ed essere ancora al sicuro”.

Allora cosa ha fatto AC Schnitzer alla coupé ammiraglia della BMW? Per i principianti, il V8 biturbo è stato portato da 530 a un fastidioso M8 da 620 CV e abbinato a uno scarico sportivo con punta in carbonio. Nel frattempo le sospensioni sono state abbassate di circa 30 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore, e l’M850i è dotato di nuove leghe da 21 pollici avvolte in pneumatici Hankook.

L’auto è avvolta in una versione più appariscente della livrea della polizia tedesca. Un diffusore in carbonio e un assortimento di minigonne e spoiler affermano di migliorare l’equilibrio aerodinamico, ma senza dubbio tutto il loro duro lavoro è compensato dalla barra luminosa Hella emessa dalla polizia. All’interno c’è una barra piuttosto standard alcuni controlli aggiuntivi per le luci e la sirena.

Youtube

 

La show car è in mostra al BMW Welt di Monaco di Baviera e si potrà vedere nelle varie mostre ed eventi nel 2021. La polizia tedesca dovrebbe convincere AC Schnitzer a costruirne alcuni esemplari da mantenere nella flotta della polizia?

 

 

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: