Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

BMW Z4 M40i

Dopo tante richieste, Toyota ha deciso di proporre finalmente la Supra con cambio manuale in seguito all’arrivo del model year 2023. Ciò però non è ancora accaduto per la BMW Z4 M40i, che condivide la meccanica.

Ora, secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica bavarese starebbe lavorando a una versione con cambio manuale della Z4 a sei cilindri da lanciare con il prossimo restyling. Nonostante la variante con cambio automatico a 8 rapporti sia quella più venduta, c’è ancora un continuo interesse da parte dei fan BMW della trasmissione manuale. BMW potrebbe finalmente soddisfare queste richieste con la BMW Z4 M40i 2024.

Youtube ADV

BMWBlog sostiene che alcune sue fonti hanno rivelato che il model year 2024 della Z4 a sei cilindri potrebbe arrivare con tre pedali. Nel corso di una presentazione privata della nuova Z4, un rappresentante di BMWBlog è riuscito ad ottenere quest’informazione direttamente dalla casa automobilistica tedesca, secondo cui sta prendendo davvero in considerazione il lancio di una versione con cambio manuale a 6 velocità della Z4 M40i. Anche se non si tratta di una conferma vera e propria, è comunque un segnale positivo.

Come detto ad inizio articolo, la Toyota Supra 2023 viene proposta già con un cambio manuale abbinato allo stesso motore a sei cilindri della BMW Z4 M40i, quindi è tecnicamente possibile. Inoltre, BMW non avrebbe bisogno di investire molto denaro per proporre questa variante.

Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno delle conferme ufficiali.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?