Blog SwissNitroFord

Ford GT40 ecco la versione elettrica di Everrati

Visto che i governi stanno spingendo molto verso l’adozione di più veicoli elettrici, alcune aziende sfruttano la tecnologia elettrica per riportare su strada le auto d’epoca. Addirittura, alcune case automobilistiche come il Gruppo Volkswagen, General Motors e Ford, propongono dei servizi ufficiali.

Tra le aziende terze c’è la britannica Everrati che questa settimana ha svelato un particolare restomod 100% elettrico di una Ford GT40. Per realizzare questo progetto, però, non ha usato una GT40 originale, ma una replica fedele costruita da Superformance con sede a Jupiter (Florida).

La Everrati GT40 dispone di due motori elettrici (uno su ciascun asse) che sviluppano complessivamente 811 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Accanto c’è una batteria da 60 kWh con tecnologia da 700V che dovrebbe garantire tempi di ricarica rapidi. La società britannica ha dichiarato che questo gruppo propulsore è stato progettato per la pista.

Youtube ADV

Purtroppo, non è stata rivelata alcuna informazione sull’autonomia offerta dalla Ford GT40 elettrica, ma sappiamo che impiega meno di 4 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 200 km/h.

Oltre all’installazione dei nuovi motori elettrici, Everrati ha aggiornato altre componenti per rendere la vettura più sicura. Infine, l’azienda britannica prevede di presentare ufficialmente la sua Everrati GT40 nei prossimi mesi.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?