Blog SwissNitroMclaren

McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition, solo tre esemplari

McLaren ha realizzato negli ultimi anni alcune vetture davvero esclusive sfruttando il suo dipartimento McLaren Special Operations (MSO). Un esempio è la McLaren 720S con livrea Gulf dipinta a mano che ha richiesto ben 20 giorni per essere completata.

Nelle scorse ore, la casa automobilistica britannica ha annunciato un’altra edizione speciale della supercar chiamata McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition. Come suggerisce il nome, la vettura rende omaggio al nuovo pilota australiano della McLaren F1.

Sfoggia l’iconica livrea blu e arancione del marchio. In particolare, la colorazione Papaya Spark Orange ricopre la maggior parte del corpo della 720S Daniel Riccardo Edition mentre gli inserti in Burton Blue sono presenti sul cofano motore, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni e sul posteriore. È presente anche un adesivo della bandiera australiana sulla porta e il numero 3 utilizzato dal pilota in Formula 1.

Youtube ADV

 

McLaren prevede di costruire solo tre esemplari di questa esclusiva supercar, ognuno con la stessa combinazione di colori.
Purtroppo, il marchio britannico non ha parlato di eventuali modifiche al motore. Ciò significa che questa McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition utilizza ancora il V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi mentre la velocità massima è di 341 km/h.

Tutte e tre le unità saranno vendute soltanto in Australia, paese natale di Daniel Ricciardo. Nessuna informazione è stata fornita sul prezzo, ma sicuramente costerà più dei 265.000 euro richiesti in Italia per la McLaren 720S standard.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?