Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

Nuova BMW M5

La nuova BMW M5 con presentazione il 17 Giugno è pronta. Dopo il teaser mostrato a fine maggio da Markus Flasch, CEO di BMW M, ora arriva un render su questo modello, realizzato dalla testata russa Kolesa. Si notano i nuovi fari, così come le modifiche al doppio rene anteriore ed al paraurti, mentre dovrebbero essere meno importanti le novità nel posteriore.

Tornando al teaser, questa immagine mostrava i nuovi fari della nuova BMW M5, che riprendono quelli della nuova Serie 5, presentata pochi giorni prima. Possiamo anche dare un’occhiata al paraurti anteriore riprogettato, con grandi prese d’aria ed accentuati accenti neri, ripresi anche sulla griglia e sui cerchi.

Avevamo visto questo modello con le foto spia qualche settimana fa, sul circuito del Nurburgring. Il prototipo che annuncia il facelift della BMW M5 adotta comunque ancora un po’ di camouflage sulla parte anteriore e posteriore dell’auto, suggerendoci che i cambiamenti estetici più significativi saranno proprio in queste sezioni ed in particolare su paraurti e prese d’aria.
Ulteriori ritocchi interesseranno anche i gruppi ottici anteriori e la griglia a doppio rene. Dalle foto si nota che il “doppio rene” sull’anteriore rimarrà più o meno delle stesse dimensioni, scongiurando dunque l’adozione di una griglia più grande come recentemente avvenuto sulle nuove Serie 7 e X7.

Youtube ADV

Al di là delle novità sugli esterni, la nuova BMW M5 proporrà anche una serie di aggiornamenti che interesseranno l’abitacolo. Tra questi ci sarà l’evoluzione delle dotazioni di bordo ed in particolare il sistema d’infotainment, con l’introduzione dell’ultima generazione che permetterà alla M5, così come a tutta la gamma della Serie 5, di allinearsi con il livello di tecnologia proposto dai modelli più recenti del costruttore bavarese.

Non dovrebbero esserci novità, invece, per quanto riguarda i motori. La nuova BMW M5 sarà spinta dal motore V8 da 4,4 litri, con potenze superiori ai 600 cavalli per la versione Competition. In un prossimo futuro, è attesa anche una variante M5 CS più potente e leggera.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?