Blog SwissNitroFuoristrada

Nuova Range Rover 2022

La nuova Range Rover 2022, che ha incrementato il livello di lusso ed eleganza con una serie di nuovi contenuti, ha introdotto anche una serie di migliorie ed evoluzioni tecniche che si nascondono sottopelle, come ad esempio quelle relative alla gamma motori, in grado di portare il nuovo SUV premium di Land Rover su un nuovo standard di efficienza e di sostenibilità.

Agli avanzati motori benzina e diesel Ingenium con tecnologia mild-hybrid a 48 volt, la nuova Range Rover completa la gamma con dei nuovi efficienti ibridi plug-in a sei cilindri Extended Range e con un nuovo V8 a benzina. Quest’ultimo rappresenta il nuovo top di gamma del SUV, grazie alle performance garantite dal nuovo benzina otto cilindri biturbo da 4.4 litri da 530 CV e 750 Nm di coppia massima che permette alla nuova Range Rover di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi il Dynamic Launch attivato.

Youtube ADV

I nuovi ibridi plug-in erogano rispettivamente 510 CV e 440 CV di potenza, offrendo emissioni di CO2 inferiori a 30 g/km, oltre ad un’autonomia in modalità full electric fino a 100 chilometri. Entrambe le versioni ibride plug-in sfruttano la grande batteria da 38,2 kWh, con capacità utile di 31,8 kWh, montata sotto il pavimento, con la possibilità, grazie alla ricarica rapida CC da 50 kW, di recuperare fino all’80% della carica in meno di un’ora. Se per il momento il massimo dell’elettrificazione è rappresentato dalle versioni ibride plug-in, sappiamo già che questo sarà un passo intermedio verso un futuro ancora più green che ci porta al 2024, quando si unirà alla gamma una Range Rover completamente elettrica.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?