Blog SwissNitroVolkswagen

Nuova Volkswagen Tiguan R 2025

Nuova Volkswagen Tiguan R è la versione più potente del celebre modello della casa tedesca. Visto il successo ottenuto dalla versione attuale, questa auto riceverà una nuova generazione che dovrebbe debuttare nel corso del 2025. Ricordiamo che questa vettura si distingue dal resto della gamma del modello grazie al suo motore a benzina da 2.0 litri con 235 kW (320 CV) di potenza, che gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. La Volkswagen Tiguan R si distingue inoltre anche per la presenza di un design aggressivo, con elementi distintivi come lo spoiler anteriore, le minigonne laterali, i cerchi in lega sportivi e il doppio scarico.

Nei giorni scorsi alcuni dirigenti di Volkswagen hanno confermato che una nuova Volkswagen Tiguan R si farà e questa presenterà alcune differenze sostanziali rispetto al modello attuale anche per quello che concerne il motore. Questa vettura potrebbe diventare l’ultimo nuovo modello Volkswagen R con alimentazione a benzina, prima che la divisione performance passi all’alimentazione elettrica su tutta la sua gamma entro la fine del decennio, come annunciato dalla casa automobilistica di Wolfsburg.

Youtube ADV

Il designer e creatore digitale Theottle ha realizzato alcuni render della nuova Volkswagen Tiguan R che mostrano quello che potrebbe essere il suo futuro design. Anche questa versione al pari di quella attuale si differenzierà dal resto della gamma del SUV per la presenza di paraurti anteriori e posteriori più aggressivi, ruote e freni più grandi (con pinze blu), dettagli esterni neri e argento, un’altezza da terra inferiore e i quattro terminali di scarico caratteristici della R. L’attuale motore a benzina dovrebbe ricevere ancora più potenza grazie ad un aggiornamento. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questa auto.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?