Blog SwissNitroFCA

Ritorno ai rally nel 2028 per Lancia Delta?

Nuova Lancia Delta sarà la terza auto a debuttare in quello che possiamo definire come il nuovo corso di Lancia. Lo ha confermato anche di recente il numero uno della casa automobilistica piemontese Luca Napolitano. Il ritorno di questo famoso modello avverrà nel corso del 2028 dopo che negli anni precedenti saranno già arrivate sul mercato la nuova Ypsilon ed un crossover di segmento C.

La nuova Lancia Delta, come anticipato dallo stesso Napolitano, sarà fedele a sé stessa con uno stile molto vicino a quello che ha caratterizzato in passato questa auto. Quindi sarà muscolare, geometrica e sportiva. Nei giorni scorsi il numero uno della casa automobilistica non ha escluso il ritorno di Lancia nel mondo dei Rally e anche l’utilizzo della sigla HF. Molto dipenderà da come andranno le cose nei prossimi anni per il brand premium del gruppo Stellantis.

Youtube ADV

Anche il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, sarebbe favorevole ad un ritorno nel motorsport di questo marchio. Ovviamente se ciò avverrà è assai probabile che toccherà proprio alla nuova Lancia Delta nel 2028 ritornare nel mondo dei rally. Si tratterebbe di un ritorno significativo e particolarmente gradito ai numerosi fan che il marchio ha ancora nonostante da molto tempo sia stato trascurato.
Il ritorno nel Motorsport rappresenterebbe ovviamente un salto di qualità per il brand anche dal punto di vista dell’immagine. Vedremo nei prossimi mesi se arriveranno ulteriori segnali di questo atteso ritorno della nuova Lancia Delta.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?