Blog SwissNitroMercedes Benz

Tuning di PerformMaster sulla Mercedes AMG GLE 63S

Il nuovo Mercedes GLE 63S AMG è una vettura decisamente potente ed estrema dal punto di vista delle performance ma come accade ormai sempre più spesso, c’è chi ha bisogno di un po’ di grinta in più ed ecco che corre in soccorso PerfromMaster con il suo tuning Stage 1 che porta la potenza a ben 712 CV.

Youtube ADV

Ricordiamo che di “base”, la nuova Mercedes-AMG GLE 63S sviluppa una potenza di ben 612 CV e 850 Nm di coppia massima dal suo 4.0 V8 biturbo AMG che le consentono di scattare sullo 0-100 km/h in soli 3,8 secondi, nonostante le oltre 2 tonnellate di peso in ordine di marcia. PerfromMaster ha quindi deciso di intervenire in modo abbastanza inteso sulla regolazione della centralina e sulla pressione dei due turbocompressori, installando un nuovo filtro ad alte prestazioni e regolando l’assetto dell’auto.

Ora infatti si raggiunge quota 712 CV e 965 Nm di coppia massima, quanto basta per farle staccare lo 0-100 km/h in soli 3,4 secondi, in pratica come una Ferrari 458 Italia.

Se si richiede poi al tuner tedesco di rimuovere il limitatore elettronico della velocità si possono anche toccare i 310 km/h di velocità massima, in pratica si ottiene una vera e propria supercar, ma a ruote alte. Le modifiche sono inoltre assicurare dalla certitficazione TUV in Germania, infatti PerfromMaster spiega che l’intervento non compromette in alcun modo la salute del motore, senza causare un decadimento anticipati dei componenti.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?