Blog SwissNitroBMW Lyfe Style BlogElettriche

BMW i7 Protection

L’ultima generazione della Serie 7 ha portato per la prima volta al mondo una versione 100% elettrica con il nome di BMW i7. Ora, secondo quanto riportato da alcune fonti vicine al brand, Bimmer potrebbe lanciare una versione corazzata della nuova berlina elettrica con il nome di BMW i7 Protection.

Questa potrebbe essere la prima volta che la casa automobilistica tedesca creerà una versione a prova di proiettile di un’auto elettrica, anche se starebbe lavorando pure su alcuni pacchetti di protezione più leggeri per il SUV iX.
Ad ogni modo, la presunta i7 Protection dovrebbe debuttare verso la fine di quest’anno e proporre almeno tre diversi livelli di armatura per proteggere i suoi occupanti da qualunque cosa, dalle armi leggere a quelle molto più pesanti.

Considerando che la BMW i7 è attualmente la vettura più pesante mai prodotta da Bimmer, presumiamo che l’armatura aggiungerà almeno 1000 kg al peso complessivo dell’EV (2640 kg). Secondo gli addetti ai lavori, il peso a vuoto potrebbe superare le 4 tonnellate. Ciò richiederebbe agli autisti di sottoporsi a prove di guida aggiuntive.

Youtube ADV

L’annuncio ufficiale riguardante la BMW i7 Protection potrebbe avvenire dopo il vertice economico del G7 previsto questo mese in Germania. Inoltre, la versione corazzata della i7 non era nemmeno a calendario quando tre mesi fa sono state pubblicate le prime anteprime sulla BMW Serie 7 di settima generazione e sulla sua versione a emissioni zero.
Infine, il pacchetto Protection si adatterà anche alle varianti diesel, benzina e ibride plug-in della Serie 7 2023.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?