Blog SwissNitroFerrari

Ferrari 812 Competizione Tailor Made

La Ferrari 812 Competizione è una vettura che rappresenta il massimo dell’espressione sportiva e tecnologica del Cavallino Rampante, con il suo motore V12 da 830 CV, la sua aerodinamica sofisticata e il suo stile inconfondibile. La vettura, che è stata svelata nel maggio 2021, è stata prodotta in soli 999 esemplari, tutti già prenotati dai clienti più fedeli e appassionati della Casa di Maranello.

Tra gli esemplari prodotti fino ad ora di questa super car del cavallino rampante ce n’è uno che si distingue per la sua originalità e personalizzazione. Si tratta della Ferrari 812 Competizione Tailor Made, un pezzo unico che è stato realizzato dal reparto speciale di Ferrari che si occupa dei progetti più esclusivi e innovativi di personalizzazione. La vettura è stata mostrata durante la Monterey Car Week, una delle manifestazioni più importanti al mondo per gli appassionati di auto d’epoca e di lusso.

Youtube ADV

Questa Ferrari davvero unica è stata ispirata dai cartoncini gialli su cui i designer di Ferrari trasferiscono le loro prime idee e schizzi, dando vita a nuovi concetti e forme che entreranno a far parte della storia del design automobilistico italiano. La carrozzeria della vettura è infatti di colore Giallo Tristrato opaco, su cui sono state tracciate in Nero DS Sketch opaco le linee disegnate dal designer che ha immaginato il design di questo modello.

Lo stesso concetto è stato ripreso anche negli interni della vettura, dove l’Alcantara di nuova generazione che ricopre l’abitacolo è stata impreziosita dagli schizzi di design che sono stati ricamati direttamente su di essa con una tecnica altamente innovativa. Si tratta di un vero e proprio omaggio al processo creativo e artistico che sta alla base della realizzazione di ogni vettura Ferrari.

La Ferrari 812 Competizione Tailor Made non è solo una vettura dal design unico, ma anche una vettura dalle prestazioni eccezionali. Il motore V12 da 6,5 litri eroga 830 CV a 9.500 giri/min, il valore più alto mai raggiunto da un motore a aspirazione naturale su una vettura stradale.

La vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 340 km/h. La vettura dispone anche di soluzioni aerodinamiche avanzate, come la lama in fibra di carbonio sul cofano anteriore, le branchie sulla fiancata e i generatori di vortici sul lunotto posteriore.

Il prossimo 17 ottobre a New York questa auto unica sarà messa all’asta e il ricavato della vendita sarà devoluto a favore di progetti di supporto all’istruzione per le giovani generazioni.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?