G-Power G5M Hurricane RR, la BMW M5 portata a 888cv

G-Power ha incasinato le BMW da quasi mezzo secolo e il suo prodotto più recente è il G5M Hurricane RR basato su F90 M5. Sebbene una variante RS sia emersa all’inizio di quest’anno, questo modello aumenta le prestazioni a 11 con modifiche hardware significative. La sola conversione ti costerà circa Euro 115.000, ma considera le prestazioni offerte ed è un po’ più giustificabile …

Il V8 S63 biturbo da 4,4 litri di Monaco è quello che troverai sotto il cofano, un’unità che produce 616 CV e 553 Nm di coppia in forma M5 Competition. Questo chiaramente non era sufficiente per G-Power o per i suoi clienti, quindi il Tuner ha applicato modifiche sia al software che all’hardware per aumentare la potenza di picco a 888cv, fino a 272cv rispetto allo standard. La coppia, nel frattempo, è limitata a 900 nm nel tentativo di preservare il resto della trasmissione.

Per raggiungere questi numeri, G-Power ha impiegato una coppia di nuovi turbocompressori completi di aspirazione allargata e alloggiamenti fresati a CNC. Per garantire che il resto del motore possa sopportare l’aumento della spinta, vengono utilizzati anche pistoni forgiati e bielle potenziate, insieme a un sistema di raffreddamento più capace che include un radiatore più grande e un nuovo cofano GP Venturi in fibra di carbonio con prese d’aria di raffreddamento aggiunte.

I dati sulle prestazioni devono ancora essere divulgati, ma il G5M Hurricane RS minore ha un tempo dichiarato di 2,5 secondi 0-100 kmh e una velocità massima sbalorditiva di 350 kmh. Date le prestazioni aggiuntive che RR ha da offrire, è lecito ritenere che migliorerà anche quelle cifre. Sebbene la complicazione dell’elettronica moderna significhi che non può eguagliare del tutto la velocità massima di 371 kmh dell’E60 M5 a doppia sovralimentazione di G-Power, non possiamo immaginare che si rimarrà delusi.

Youtube

 

Il sistema di scarico è ora un elemento personalizzato in acciaio inossidabile con convertitori catalitici sportivi a flusso libero e anche il software ECU GP-900 del tuner è stato applicato per garantire che tutto funzioni in armonia. Le nuove e leggere ruote forgiate da 21 pollici riducono la massa non sospesa e funzionano con sospensioni coilover regolabili.
Il pacchetto di conversione G-Power G5M Hurricane RR è ora disponibile per l’ordine, al prezzo di € 115.000.

 

 

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: