Blog SwissNitroMclaren

Mclaren GT portata a 697cv da Novitec

Una manovella V8 a piano piatto montata a metà, porte diedriche e una monoscocca in fibra di carbonio non sono gli ingredienti di un tipico grand tourer. Ora, per confondere ulteriormente le cose, Novitec ha migliorato le prestazioni, abbassato l’altezza di marcia e aggiunto più fibra di carbonio alla McLaren GT

In forma standard, il V8 da 4 litri a turbocompressore da 4 litri della GT produce 611 CV, ma Novitec è in grado di migliorare con il suo modulo ECU N-Tronic. È disponibile in tre diversi stati di preparazione, con la versione Stage 2 di fascia alta che altera la mappatura per iniezione, accensione e pressione di sovralimentazione per potenze di 697 CV – aumenti sani di 86 CV sopra lo standard. Per aiutare il motore a respirare, il modulo è accompagnato da un sistema di scarico in acciaio inossidabile potenziato completo di convertitori catalitici meno restrittivi.

Come immaginerai, le prestazioni vedono un miglioramento di conseguenza, riducendo lo sprint 0-100 kmh di un decimo a 3 secondi in piano e aumentando la velocità massima di 6,5kmh a 333. Novitec afferma anche che la sua regolazione migliora la risposta dell’acceleratore e l’erogazione della coppia, rendendo l’esperienza di guida più piacevole.

Youtube ADV

Naturalmente, un prodotto Novitec non sarebbe completo senza alcune modifiche visive, quindi la società ha sviluppato una serie di aggiunte in fibra di carbonio. Sviluppato in una galleria del vento per garantire le desiderabili prestazioni aerodinamiche, il nuovo paraurti anteriore in due pezzi presenta uno splitter più grande per una migliore stabilità alle alte velocità. Le prese sia nella parte anteriore che in quella posteriore ricevono anche bordi in fibra di carbonio per un aspetto migliorato e prestazioni di raffreddamento, mentre i davanzali laterali riprogettati creano una posizione più bassa e più aggressiva. Forse l’aggiunta più ovvia è lo spoiler posteriore in tre pezzi, che solleva l’aspetto della parte posteriore per un cuneo più pronunciato, aumentando anche il carico aerodinamico.

Frutto di una collaborazione con il produttore americano di ruote Vossen, sono disponibili anche nuove ruote forgiate, che misurano 20 pollici nella parte anteriore e 21 pollici nella parte posteriore. Questi possono essere disponibili in quasi tutti i colori e finiture, dal grassetto Flamingo Pink lucido al grigio Stealth opaco.

Altre voci del menu sono un convertitore catalitico sportivo a 100 celle meno restrittivo, isolato termicamente, molle sportive per sollevare ulteriormente quelle ruote di 25 mm negli archi e, naturalmente, il completo rifacimento della cabina, con Novitec che offre praticamente qualsiasi colore di Alcantara e / o pelle che si possa immaginare.
Nessun prezzo per gli aggiornamenti è stato reso noto. Tuttavia, una McLaren GT standard parte da Euro 180.721.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?