Mclaren Speedtail Volcano red

Le consegne ai clienti della McLaren Speedtail sono iniziate solo di recente ed in ragazzi di Topaz Detailing, come raccontano nel video qui sopra, hanno avuto l’opportunità di lavorare su un esemplare particolarmente esclusivo e ricco di fascino della potente Hyper-GT della Casa di Woking.

A differenziare questa McLaren Speedtail da tutte le altre è l’originale vernice che è stata applicata alla carrozzeria. Vista frontalmente l’hypercar sembra interamente in tinta Volcano Red, con la parte posteriore che diventa più scura, facendola sembrare come se fosse la sua stessa ombra. In realtà è proprio il brillante colore rosso della livrea a diventare gradualmente più scuro man mano che si estende sulla parte posteriore, arrivando a note sempre più scure di un elegante bordeaux.

Questa Speedtail, dotata anche di prese aerodinamiche in fibra di carbonio rosso scuro sulle ruote anteriori, è stata presa in consegna da Topaz Detailing per applicare la sua pellicola protettiva alla vernice. Considerando l’efficacia del trattamento nel preservare la tinta sulla carrozzeria, si tratta di un’operazione sensata per qualsiasi proprietario di supercar, ancora di più per un veicolo esclusivo e pregiato come questo.

Il proprietario di questa McLaren Speedtail ha optato anche per la copertura del motore personalizzata con fibra di carbonio lucida che poi sfuma verso il rosso scuro. Gli interni della hypercar britannica, che ricordiamo propone un’ inedita configurazione a tre posti, propongono invece il sedile di guida rivestito in pelle rossa, mentre i due sedili posteriori sono rifiniti in Alcantara rosso scura.

Youtube

 

Sotto il cofano della Speedtail McLaren ha montato un propulsore ibrido benzina-elettrico che produce una potenza complessiva di ben 1.050 CV e una coppia massima di 1.150 Nm, meccanica che consente all’hypercar inglese di raggiungere i 300 km/h in meno di 13 secondi e di toccare i 403 km/h di velocità massima. La Speedtail sarà costruita in serie limitata con McLaren che ne produrrà solo 106 esemplari.

 

 

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: