Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes AMG GT 2024

La nuova generazione della Mercedes-AMG GT è stata avvistata in mezzo alla neve nel corso di una sessione di test di collaudo condotti nel nord della Svezia. Le nuove foto spia che ci sono giunte in redazione hanno per protagonisti tre diversi prototipi con addosso molto meno camouflage rispetto ai precedenti avvistamenti.
La vettura con carrozzeria gialla è la nuova GT 53, quella verde senza spoiler posteriore è la GT 63, mentre l’auto verde con lo spoiler posteriore è la GT 63 Edition 1. Le nuove Mercedes-AMG GT 53 e GT 63 (inclusa la Edition 1) saranno caratterizzate da alcuni aggiornamenti su paraurti anteriori e posteriori, oltre che sui terminali di scarico. La GT 53 ha una coppia di terminali circolari su entrambi i lati del diffusore, mentre la GT 63 ha scarichi trapezoidali. Entrambe le versioni montano un impianto frenante maggiorato con grandi dischi forati e pinze enormi.

La nuova Mercedes-AMG GT con pacchetto Edition 1, che accompagnerà il lancio sul mercato del modello atteso per la primavera 2023, si differenzia dalla versione standard principalmente per il grande spoiler posteriore fisso, oltre che per alcuni elementi in fibra di carbonio a vista come lo splitter anteriore, le minigonne laterali e gli angoli di spoiler e diffusore posteriore. Inoltre la versione Edition 1, che dovrebbe essere proposta solo con esclusive colorazioni per gli esterni, è dotata di cerchi e freni specifici, mentre gli interni godono di una serie di personalizzazioni estetiche.

Youtube ADV

La coupé AMG GT condivide la piattaforma con la nuova SL con che Mercedes che ha assicurato di aver lavorato per differenziare in maniera netta i due modelli: lussuosa roadster da viaggio la SL, sportiva orientata alle prestazioni la AMG GT. La nuova Mercedes-AMG GT probabilmente peserà meno della nuova SL avendo un tetto fisso invece che una capote elettrica. Non ci sono al momento foto degli interni, ma i rumors indicano che la coupé sarà una due posti secca e non avrà dunque il layout 2+2 della sorella decapottabile.
A livello di motori, la nuova Mercedes-AMG GT dovrebbe confermare il V8 biturbo da 4.0 litri che nella SL viene proposto nelle versioni da 475 e 585 CV. La Casa tedesca starebbe inoltre lavorando allo sviluppo di una versione ibrida plug-in, con potenza intorno agli 800 CV, della SL, opzione che potrebbe essere presa in considerazione anche per la nuova Mercedes-AMG GT.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?