Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes Classe E Station-Wagon 2024

Mercedes ha ufficialmente presentato la nuova generazione della Classe E Station-Wagon, che farà la sua comparsa sulle strade nel prossimo autunno. Al momento, non sono ancora disponibili informazioni riguardanti i prezzi italiani.

La nuova Mercedes Classe E Station-Wagon misura 4.949 millimetri in lunghezza, 1.880 millimetri in larghezza (senza specchietti retrovisori) e 1.469 millimetri in altezza, con un passo di 2.961 millimetri. Rispetto al modello precedente, la nuova Station-Wagon è cresciuta di 4 millimetri in lunghezza, 28 millimetri in larghezza e 1 millimetro in altezza, mentre il passo è aumentato di 22 millimetri. Va segnalato che la capienza del bagagliaio è leggermente diminuita rispetto al modello precedente, passando da 640 a 615 litri (fino a 1830 litri).

Youtube ADV

I modelli Plug-in, in virtù della presenza della batteria, presentano un vano bagagli più ridotto che va dai 460 ai 1.675 litri. La station wagon vanta di serie il portellone posteriore EASY-PACK, che si apre e si chiude agevolmente anche tramite il tasto sulla chiave di accensione. La nuova station wagon tedesca si caratterizza per le modifiche stilistiche già presenti sulla berlina, come la parte anteriore leggermente rivisitata con una superficie nera lucida che richiama i modelli della famiglia EQ. Inoltre, tra le opzioni è disponibile la cornice illuminata della mascherina del radiatore, mentre di serie troviamo i fari a LED High Performance, con i fari DIGITAL LIGHT tra gli optional. Al posteriore, invece, sono presenti nuovi elementi cromati e luci posteriori sdoppiate.

La nuova generazione della Mercedes Classe E Station-Wagon è caratterizzata da un abitacolo spazioso che offre ancora più comfort ai passeggeri rispetto alla precedente versione. In particolare, i passeggeri posteriori possono godere di un aumento dello spazio a disposizione di ben 9 millimetri a livello delle ginocchia (84 millimetri totali) e di 15 millimetri a livello delle gambe (934 millimetri totali). All’interno dell’auto, la cura per i materiali e la qualità costruttiva che contraddistinguono la casa automobilistica tedesca sono sempre presenti, ma la novità principale è rappresentata dal sistema infotainment MBUX Superscreen, che può vantare fino a 3 schermi (il passeggero ha la possibilità di optare per un display opzionale a listino). La nuova Classe E Station-Wagon offre inoltre un pacchetto Entertainment (MBUX Entertainment Plus) che comprende i Servizi Mercedes me connect e un pacchetto dati di un fornitore terzo. A seconda del mercato, la tecnologia di trasmissione dati utilizzata è un modulo di comunicazione 5G.

Ecco i motori disponibili per la nuova Mercedes Classe E Station-Wagon:

-Mercedes Classe E Station-Wagon E 200: motore benzina 4 cilindri 2.0L – 150 kW/204 CV, 320 Nm – 231 km/h di velocità massima – 0-100 km/h in 7,8 secondi

-Mercedes Classe E Station-Wagon E 200 d: motore diesel 4 cilindri 2.0L – 145 kW/197 CV, 440 Nm – 230 km/h di velocità massima – 0-100 km/h in 7,9 secondi

-Mercedes Classe E Station-Wagon E 300 e: motore benzina 4 cilindri 2.0L + motore elettrico 95 kW/129 CV – potenza complessiva 230 kW/312 CV, 550 Nm – 227 km/h di velocità massima – 0-100 km/h in 6,5 secondi.

-Il modello Plug-in ha una batteria da 25,4 kWh e può percorrere solo con la modalità elettrica per 95-113 km secondo il ciclo WLTP.

Tutte le motorizzazioni hanno un cambio automatico a 9 rapporti.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?