Alfa RomeoBlog SwissNitro

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta è una di quelle auto di cui si parla spesso a proposito del futuro dello storico marchio milanese. Il ritorno di questa auto è tutt’altro che sicuro. Il CEO Jean-Philippe Imparato mesi fa ha detto che lui e il suo team stanno ancora valutando se portare questa auto sul mercato in futuro. Il francese ha però sottolineato che in ogni caso non se ne parlerà prima del 2028.

Questa data tra l’altro è la stessa dell’arrivo sul mercato della nuova Lancia Delta. L’arrivo di questa auto è stato confermato ufficialmente dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, negli scorsi mesi.
Potrebbe non essere un qualcosa di casuale. La nuova Alfa Romeo Giulietta nel caso in cui tornasse realmente infatti potrebbe avere molto in comune con la nuova Lancia Delta. Le due auto sicuramente condividerebbero la stessa piattaforma STLA Medium. Inoltre esse avrebbero molti motori in comune. Ricordiamo che per il 2028 sia Lancia che Alfa Romeo si saranno trasformate in produttori di sole auto elettriche. Dunque entrambe queste auto torneranno solo in versione a zero emissioni.

Youtube ADV

Sia la nuova Alfa Romeo Giulietta che la nuova Lancia Delta molto probabilmente saranno prodotte in Italia. Utilizzando la stessa piattaforma ci sono buone possibilità che il luogo di produzione scelto sia lo stesso. Quello in cui le due auto differiranno maggiormente è il design.

Quello della nuova Lancia Delta sarà un design fedele al celebre veicolo del passato quindi sarà un’auto geometrica, muscolare e squadrata. La nuova Giulietta sempre che il suo ritorno venga confermato avrà invece lo stile tipico di un Alfa Romeo con il nuovo frontale preso in prestito da Tonale e una silhouette estremamente sportiva.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?