McLaren festa per i 60 anni al MiMo 2023
McLaren – in questo weekend avrà l’Autodromo di Monza come luogo centrale per gli appassionati di motori italiani, con il MiMo 2023. Da venerdì a domenica una serie di esposizioni, eventi e test drive sul tracciato italiano più famoso, a cui partecipa anche McLaren. Festeggiando i suoi 60 anni di storia con la nuova 750S.
Facciamo parte di questo evento sin dalla prima edizione – sono le parole di Ado Fassina, amministratore delegato di McLaren Milano – e non vediamo l’ora di accogliere chi già fa parte della nostra famiglia McLaren e nuovi e potenziali clienti per dargli l’opportunità di provare l’Artura e vedere da vicino la nuova 750S.
Disponibile nelle versioni coupé e spider, la McLaren 750S è la vettura di serie del marchio britannico più leggera e potente. Una supercar dedicata ai puristi della guida: è progettata con la stessa attenzione alla riduzione del peso ed è stata sviluppata per essere più agile, più veloce e persino migliore della 720S, che va a sostituire.
La nuova 750S è dotata del consueto motore V8 biturbo da 4 litri, ma con una potenza aumentata a 750 CV e 800 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono, ovviamente, di primissimo livello: la supercar, infatti, accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,2 secondi e da 0 a 300 km/h in 19,8 secondi.
La 750S sarà l’highlight dell’evento brianzolo, ma la casa britannica porterà anche altri modelli al MiMo 2023. A partire dalla McLaren Artura, che parteciperà alla Journalist Parade di venerdì e sarà poi disponibile per i clienti che potranno ammirarla e provarla in pista per tutto il fine settimana, durante le sessioni in pista dedicate. Il 16 giugno ci sarà anche la McLaren Senna, che sarà impegnata nella Premiere Parade, l’appuntamento di apertura della terza edizione di questo evento.
Per celebrare i 60 anni del marchio, inoltre, McLaren esporrà alcuni modelli in serie limitata, come la vettura più veloce mai realizzata dalla casa di Woking, cioè la Speedtail, con i suoi 403 km/h di velocità massima. Sarà esposta per la prima volta nel nostro Paese. Infine, saranno presenti anche due modelli LT: la 675LT e la 765LT.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.